Big Fishing in mare
HomeBig Fishing in mare
iGuide
Big Fishing in mare
Vivi la magia del mare con i nostri istruttori di pesca d’altura! Con iGuide potrai trasformare ogni tuo viaggio in un’esperienza unica fatta di addestramento sportivo e guida turistica negli spot più belli d’Italia. Apprendi le migliori tecniche sportive di big fishing in mare assaporando le bellezze nascoste del nostro meraviglioso Paese; i nostri coach ti condurranno per mano nella pesca di tonni, dentici, ricciole, cernie nei più bei mari italiani.
A seguire il tuo percorso e giornate di pesca indimenticabili ci saranno Adriano Nicotra di San Giacomo e Claudio Nicotra di San Giacomo, esperti di tecniche di pesca nei mari di tutto il mondo ed istruttori professionisti nonché guide riconosciute di pesca d’altura nel Mediterraneo.
I pacchetti disponibili sono tre: il programma one day, il programma 5 days, il programma Season
1
il programma one day
5
il programma 5 day
il programma season
Scopri le Location
La pesca d’altura -
Big fishing in mare
La pesca d’altura è una tipologia di pesca sportiva condotta in mare aperto nota anche con il nome di big fishing game in mare aperto. I pesci interessati dalla pesca d’altura sono principalmente i tonni ed i marlin ma anche dentici, cernie, ricciole, pesci spada e pesci vela.
L’inizio della pesca d’altura sportiva si colloca con l’invenzione della barca a motore, per poterla praticare infatti è necessario l’ausilio di un’imbarcazione, trattandosi di una attività peschiera praticata a grandi distanze dalla costa. Il motivo per il quale ci si spinge a molte miglia di distanza dalla terraferma fa ovviamente riferimento alla necessità di pescare in grandi profondità, laddove la fauna marina è più ricca e consistente. Proprio per questa sua peculiarità, la pesca d’altura può essere praticata soltanto da pescatori esperti e professionisti, ecco perché iGuide ti da la possibilità di essere affiancato da veri professionisti della disciplina.
Come pianificare le escursioni in mare per il Big Fishing
Se sei un neofita di questa disciplina o se hai intenzione di avvicinarti al mondo della pesca sportiva devi tenere conto di un’altra caratteristica fondamentale di questa specialità: il tempo. Per i meno esperti infatti è necessario conoscere specifici orari e stagioni di pesca per ottenere il meglio dal mare nel praticare il big fishing. Diverso il discorso per pescatori esperti e per i professionisti, che ritengono la pesca d’altura sfruttabile durante l’intero anno e per la quale non c’è nessuna distinzione di orario (mattina, alba, tramonto, notte…). Inoltre, per pianificare la tua escursione in mare dovrai dotarti prima di un’imbarcazione a vela o a motore e di tutta l’attrezzatura da sub consona per la pesca.
Con iGuide la tua giornata di pesca d’altura è assicurata, viaggerai su imbarcazioni confortevoli e condotte da istruttori esperti, potrai godere delle bellezze del mare, pescare a grandi distanze e perché no, anche avvistare meravigliosi delfini e squali.
Coaching sulle tecniche di pesca subacquea
Grazie ai coach di iGuide potrai apprendere le migliori tecniche di pesca subacquea o, se ti stai avvicinando da poco a questo mondo, imparare a prendere confidenza con l’acqua e con l’attrezzatura del vero sub. Il nostro Claudio Nicotra di San Giacomo ti trasmetterà consigli utili per affrontare la pesca all’aspetto, la pesca all’agguato e la pesca in tana, le tre grandi specialità della pesca subacquea.
La pesca all’aspetto si basa principalmente sulla capacità di mimetismo del sub, esso infatti dovrà scegliere un luogo sul fondale dove sostare nell’attesa di conquistare “la fiducia” dei pesci che tenderanno ad avvicinarsi lentamente. Il sub potrà sparare solo quando è davvero sicuro della mira e soprattutto dovrà fare attenzione a non compiere movimenti bruschi. La pesca subacquea all’agguato invece si differenzia dalla precedente per il fatto che il sub anziché restare fermo in un punto, è in continuo movimento per questo è consigliabile adottare questa tecnica (tra le più difficili) quando il mare è mosso. Infine la tecnica della pesca alla tana è senza dubbio la più “tradizionale” e consiste nell’individuare tane abitate tra le scogliere e nei fondali marini ed entrarvi essendo sempre pronti al tiro.
Grazie ai coach di iGuide potrai apprendere ciascuna di queste tecniche, prenotando lezioni di pesca subacquea da svolgere durante i vostri soggiorni nei migliori spot italiani. Guarda subito dove siamo presenti e cosa possiamo fare per te e per la tua passione!